Valle Soana

Ronco, Valprato e Ingria lanciano un marchio per turismo locale unito

Un progetto di promozione dell’identità territoriale

Ronco, Valprato e Ingria lanciano un marchio per turismo locale unito
Pubblicato:
Aggiornato:

Un progetto di promozione dell’identità territoriale: Ronco, Valprato e Ingria lanciano un marchio per turismo locale unito

Ronco, Valprato e Ingria lanciano un marchio per turismo locale unito

Sabato 1° giugno, presso il Teatro di Ronco Canavese, è stato presentato il nuovo marchio «Una valle fantastica», per rappresentare e comunicare i valori e l’identità della Valle Soana, in un’ampia strategia di comunicazione, inserita nel piano strategico di sviluppo turistico territoriale per la Valle Soana, commissionato dal Comune di Ronco, in collaborazione con i Comuni di Valprato Soana e Ingria nell’ambito del progetto G.IO.VA.N.I. finanziato dalla Fondazione Compagnia di San Paolo (misura Next Generation We).

Nuovo portale

Si parla di un nuovo portale che raccoglierà tutte le informazioni sulla Valle Soana, della prima associazione degli operatori turistici valligiani, che raggruppa già 15 operatori locali, del libretto di Valle, che racchiude la programmazione eventi 2024/2025, il tutto condito da una mirata social media strategy.

Rivalorizzazione socio-economica del territorio

«Due anni fa abbiamo fatto una scelta: partire dalle fondamenta iniziando un lungo percorso partecipativo che ci ha portati al Piano strategico di sviluppo turistico-territoriale» ha spiegato Lorenzo Giacomino, sindaco di Ronco. «È iniziato un processo virtuoso, con cui attraverso politiche locali mirate si cerca di rispondere alle diverse esigenze di comunità che puntano alla rivalorizzazione socio-economica del territorio» ha aggiunto Francesco Bozzato, sindaco di Valprato; allo stesso modo Igor De Santis di Ingria ha specificato che «si tratta di un’evoluzione non solo turistica, ma di approccio e presentazione in chiave moderna della nostra Valle, unita in una strategia comune».

Seguici sui nostri canali