Salassa e Bosconero «in rosa»
Il prossimo appuntamento sarà il 26 marzo per il raduno dei Gruppi di Cammino dell'Asl To 4 a Volpiano
Salassa e Bosconero «in rosa»
Corsa in rosa: «Just The Woman I am»
La compagine ha partecipato alla corsa in rosa organizzata a Torino, intitolata Just The Woman I am. L'obiettivo era raccogliere fondi per finanziare la ricerca sui tumori femminili.
Racconta la responsabile del Gruppo di Cammino di Salassa Doriana Bisacca: «Partecipare dal vivo è più emozionante rispetto che a distanza. Tra le partecipanti, ben cinquantatré, c'erano anche tre uomini. Le aderenti erano provenienti da Salassa, Valperga, Pertusio e Cuorgnè. La totalità degli iscritti faceva parte del Gruppo di Cammino dell'Asl To 4, la maggior parte dei quali di Salassa. L'idea d'aderire è sorta nel 2020, prima della pandemia. Per l'emergenza sanitaria l'iniziativa è stata purtroppo sospesa. Ma alcuni componenti della realtà aggregativa sono venuti a sapere che l'avrebbero riproposta nel 2023, così saremo presenti anche noi nel capoluogo sabaudo. Si è realizzata la maglietta personalizzata come ricordo della giornata».
La compagine ha raccolto 1.040 euro che ha devoluto in solidarietà. I partecipanti si ritrovano due volte a settimana, in piazza Umberto I°, davanti al municipio: mercoledì dalle 9 e sabato per le ore 15.
Il prossimo appuntamento sarà il 26 marzo per il raduno dei Gruppi di Cammino dell'Asl To 4 a Volpiano. Nel sodalizio verrà divulgata l'iniziativa e ognuno sarà libero di partecipare anche individualmente.
Da Bosconero, ancora, hanno preso parte alla manifestazione circa trentotto iscritti di Bosconero e altri otto elementi provenienti da Rivarolo che si sono aggregati alle partecipanti in piazza Castello.