Attualità
Solidarietà

San Giusto Canavese - Consegnata la vettura per aiutare il piccolo Nicolò e la sua famiglia

La famiglia del piccolo, affetto da una malattia invalidante, grazie a donazioni e aiuti ha ricevuto la macchina per accompagnarlo a scuola da settembre

San Giusto Canavese - Consegnata la vettura per aiutare il piccolo Nicolò e la sua famiglia
Attualità Ivrea, 17 Luglio 2022 ore 09:21

San Giusto Canavese - Consegnata la vettura per aiutare il piccolo Nicolò e la sua famiglia

Il mezzo permetterà a Nicolò di recarsi a scuola a settembre

“Obiettivo raggiunto anche per il piccolo Nicolò, bimbo di 6 anni di San Giusto Canavese, affetto da una malattia molto invalidante, che oggi ha ricevuto il suo mezzo per il trasporto disabili, che permetterà uno spostamento più agevole e gli garantirà di raggiungere la scuola elementare che inizierà a frequentare a settembre”.

Con il sorriso sul volto il consigliere regionale Andrea Cane, vicepresidente della Commissione sanità del Piemonte ha annunciato il traguardo della consegna del mezzo adeguato al trasporto di Nicolò, sabato 16 alle ore 17:00 presso la DolceLuna di San Giusto Canavese.

Obiettivo raggiunto grazie all'iniziativa solidale "Tutti per Nicolò"

“Voglio ringraziare tutte le persone che ci hanno aiutato con mille rivoli di solidarietà – ha commentato l’eporediese della Lega Andrea Cane – le feste, le sottoscrizioni a premi, le serate gastronomiche ci hanno portato a raggiungere il risultato in tempo utile rispetto all’inizio della scuola. L’iniziativa solidale ‘Tutti per Nicolò’, ha visto ancora una volta il Canavese stringersi in un abbraccio che è sostegno fattivo, orchestrato ancora una volta dall’associazione ‘Noi ci siamo Onlus’, sodalizio guidato da Gigi Querio. Un ennesimo esempio che il Canavese è un territorio speciale, sempre pronto ad unirsi in caso di necessità: queste sono le risposte migliori che il territorio può dare a chi invece spesso lavora per dividerlo”.

5 foto Sfoglia la gallery
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter