Castellamonte

Scuola al freddo, continua la protesta: gli studenti restano a casa

Gli alunni assenti giustificati in attesa della risoluzione del problema riscaldamento

Scuola al freddo, continua la protesta: gli studenti restano a casa
Pubblicato:
Aggiornato:

Scuola al freddo, gli studenti del liceo Felice Faccio restano a casa con assenza giustificata in attesa della risoluzione del problema.

Scuola al freddo

Continua la protesta delle aule al freddo al liceo Felice Faccio di Castellamonte. Dopo la manifestazione di ieri mattina in via Pullino, in cui gli studenti si sono rifiutati di entrare a scuola, oggi giovedì 7 dicembre 2023 gli stessi allievi sono rimasti a casa in accordo con la direzione dell'Istituto (l'assenza è dunque giustificata) in attesa che il problema trovi una risoluzione. Cosa che, a detta della scuola, dovrebbe accadere entro lunedì. In classe solo qualche ragazzo venuto per un'interrogazione o per recuperare una verifica.

Guasto alla caldaia

La causa delle (troppo) basse temperature nei locali del plesso sarebbe una perdita nell'impianto di riscaldamento in un'ala dell'edificio, ma di difficile localizzazione. I tecnici sono attualmente al lavoro per trovare l'origine della dispersione e riportare il sistema al normale funzionamento. Martedì pomeriggio gli studenti hanno lasciato in aula un termometro che la mattina successiva registrava 9 gradi, "una temperatura molto lontana dal minimo tollerabile, ovvero 18 gradi", spiegano i rappresentanti d'istituto.

Seguici sui nostri canali