Attualità
Castellamonte

Sempre attenti al mondo della scuola

I soci del Lions Club Alto Canavese hanno donato strumenti multimediali a due istituti di Cuorgnè e Castellamonte

Sempre attenti al mondo della scuola
Attualità Castellamonte, 14 Novembre 2021 ore 19:00

Sempre attenti al mondo della scuola: i soci del Lions Club Alto Canavese hanno donato strumenti multimediali a due istituti.

Sempre attenti al mondo della scuola

Nonostante le difficoltà riscontrate a causa della pandemia, l'anno lionistico 2020-2021 ha visto il club impegnato, come accade da ormai tempo, in molti service sul territorio. Oltre alle innumerevoli attenzioni che il Lions Club rivolge ai diversi ambiti della società, fin da sempre, c’è stato un occhio di riguardo nel soddisfare le necessità che le scuole canavesane potevano avere.

L'iniziativa

Una di queste, riscontrata particolarmente negli ultimi anni, è stata quella di trovare degli strumenti tecnologici avanzati per la nuova didattica: «Aiutare i nostri ragazzi che studiano - ha affermato l’ex segretario Giacomo Spiller - è una priorità indiscutibile». Infatti, per creare una scuola al passo con i tempi, il Lions Club Alto Canavese ha deciso di donare alcuni schermi multimediali, sempre più utili per le lezioni in aula. In merito a questa scelta, una LIM (lavagna interattiva multimediale) è stata consegnata all'Istituto Superiore «XXV Aprile» di Cuorgnè, mentre all’Istituto Comprensivo di Castellamonte sono stati donati due grandi schermi multimediali da sessantacinque pollici.

La donazione a Castellamonte

Proprio nella città della ceramica, lo scorso 4 novembre, è avvenuta, presso la Scuola Media Giacomo Cresto, l'inaugurazione del materiale, installato e utilizzato in aula nelle scorse settimane. La Dirigente scolastica Antonietta Mastrocinque ha accolto la delegazione Lions (composta dal past President Lions Raffaele Varone, dall’ex segretario Giacomo Spiller, dal Presidente in carica Salvatore Giuliano e dall’addetto stampa Fernando Perona) nella classe III C, dove la professoressa Monica Marchetti utilizza, con grande soddisfazione, il nuovo strumento tecnologico. Un ulteriore e importante capitolo della lunga storia di collaborazione Lions-Scuole si è concretizzato proprio a Castellamonte, città sede del Lions Club Alto Canavese.