Attualità
Leini

Seven-Invicta si mette nello zaino le penne Incall

Importante acquisizione per la società leinicese.

Seven-Invicta si mette nello zaino le penne Incall
Attualità Leini, 19 Settembre 2022 ore 00:31

Seven-Invicta si mette nello zaino le penne Incall: importante acquisizione per la società leinicese.

Seven-Invicta si mette nello zaino le penne Incall

Il gruppo Seven-Invicta si mette nello zaino le penne di Incall. Proprio in occasione dell’inizio del nuovo anno scolastico l’amministratore delegato della società leinicese, Aldo Di Stasio, ha definito la strategica acquisizione che garantirà un deciso impulso nel percorso di ampliamento dell’offerta del gruppo nel mondo della cancelleria. L’azienda di via Fornacino, dopo mesi di lavoro sottotraccia, ha raggiunto l’accordo per il controllo del 75% della nota azienda di Jesi specializzata nella vendita alla grande distribuzione, tramite il marchio Mitama, di oggetti che vanno dalle penne alla cancelleria, dagli astucci ai prodotti per ufficio.

Incremento del fatturato

Acquisizione che oltre a garantire la diversificazione dell’offerta porta un significativo incremento di fatturato del gruppo portandolo a sfiorare i 100 milioni di euro. Seven e Incall ora possono lavorare in sinergia per competere su mercati sempre più ampi. A supportare l’operazione voluta dall’ad leinicese in persona, sono stati i manager del fondo Green Arrow Capital che dal 2018 affianca, con il 55% del capitale, la famiglia Di Stasio alla guida dell’azienda fondata nel 1973 da Pasquale Di Stasio.

I commenti

«Sono molto soddisfatto di aver portato a termine con successo quest’operazione – dice Aldo Di Stasio - Acquisizione che ci permette di dare un’ulteriore accelerata ai progetti di crescita del gruppo Seven. All’interno di Incall abbiamo trovato due imprenditori, Marta Mattioni e Michele Strazzera, di elevato standing e che hanno saputo garantire importanti tassi di crescita». Nel prossimo futuro Seven porterà avanti i progetti ‘Invicta Icon’ nel settore dell’abbigliamento e degli accessori e continuerà a creare prodotti interamente riciclati o riciclabili.

Seguici sui nostri canali