Ivrea

Si rompe una tubatura, quartiere San Lorenzo senza acqua

Disservizio per i cittadini e le attività commerciali nel pomeriggio di ieri, lunedì 14 giugno.

Si rompe una tubatura, quartiere San Lorenzo senza acqua
Attualità Ivrea, 14 Giugno 2021 ore 23:58

Si rompe una tubatura, a Ivrea quartiere San Lorenzo senza acqua per un'ora e mezza, fino all'intervento dei tecnici Smat.

Quartiere San Lorenzo senza acqua

Un grave disservizio ha interessato, nel pomeriggio di ieri, lunedì 14 giugno, la zona del quartiere San Lorenzo ad Ivrea, servita dall'acquedotto che attraversa via dei Cappuccini e limitrofe, tra cui Corso Vercelli. Dalle 16.30, e per 1 ora e mezza, la zona è rimasta senza acqua.

Intervento dei tecnici Smat

Contattata la Smat dagli abitanti della zona, è immediatamente intervenuto un tecnico che ha confermato la rottura di un tubo da parte degli operai che stanno eseguendo lavori nella via medesima, con la promessa di riparare il guasto il prima possibile. Alle 18,00 l'acqua è tornata, ma questo ha creato non pochi disguidi, non solo ai residenti, ma soprattutto alle attività commerciali in zona, quali i bar, che hanno visto interrompere improvvisamente il servizio proprio mentre stavano lavorando.

Disagi

Ennesimo colpo per attività che si stanno appena risollevando dal post blocco a causa della pandemia, ed ulteriore disservizio che si aggiunge alla strada spesso interrotta per lo svolgimento dei lavori, e automobilisti talvolta costretti a manovre di fortuna per tornare indietro, poiché non sempre adeguatamente segnalati ad inizio via.

2 foto Sfoglia la gallery