Si torna a parlare della riqualificazione dell'ex ospedale di Rivarolo
L'edificio è ormai abbandonato al suo destino da diversi anni
Si torna a parlare della riqualificazione dell'ex ospedale di Rivarolo ormai abbandonato al suo destino da diversi anni.
Riqualificazione dell'ex ospedale di Rivarolo
L’incontro si sarebbe dovuto svolgere in questi giorni, ma un impegno dell’assessore regionale alla sanità, Federico Riboldi, ha rinviato a data destinarsi il tavolo di lavoro. Intorno al quale avrebbero dovuto sedere il sindaco di Rivarolo, Martino Zucco Chinà; il direttore generale dell’Asl To4, Stefano Scarpetta e, appunto, il numero uno della sanità piemontese. Oggetto del contendere, il recupero dell’ex ospedale di Rivarolo, posto nel cuore della Città e ormai abbandonato al suo destino da diversi anni.
Ipotesi artnership pubblico-provato
Questione che già stava vagliando la precedente amministrazione con all’epoca l’azienda sanitaria che in una nota faceva presente che «siamo aperti a valutare le diverse opzioni possibili. Rimane inteso che ogni ipotesi è conseguente alle valutazioni della Sovrintendenza che si esprime sull’alienabilità dell’immobile e a cui stiamo fornendo le integrazioni richieste. Da qui potranno partire eventuali manifestazioni di interesse secondo le procedure ad evidenza pubblica vigenti». Per una partnership pubblico-provato per recuperare l’immobile dove poter trasferire uffici pubblici a fianco ad edilizia privata.