giuseppe medaglia

Sicurezza, Cambiamo Volpiano: «Servono maggiori agenti e telecamere»

«La nostra non vuole essere una critica sterile, cerchiamo di portare idee costruttive per un vivere meglio il nostro territorio»

Sicurezza, Cambiamo Volpiano: «Servono maggiori agenti e telecamere»
Pubblicato:

Sicurezza, Cambiamo Volpiano: «Servono maggiori agenti e telecamere», le critiche del consigliere Giuseppe Medaglia.

Sicurezza, Cambiamo Volpiano: «Servono maggiori agenti e telecamere»

Sulla questione sicurezza, il gruppo consiliare Cambiamo Volpiano già in campagna elettorale aveva presentato un programma di potenziamento. Giuseppe Medaglia afferma: «La video sorveglianza è uno degli aspetti fondamentali per una buona amministrazione, basta vedere i comuni limitrofi che investendo in una programmazione a lungo termine non soltanto con telecamere ma anche con maggiori controlli sul territorio e stanno ottenendo dei risultati».

Carenza di agenti

«Uno dei problemi fondamentali del nostro comune, è la carenza negli orari serali e notturni di agenti delle forze dell’ordine. La nostra polizia locale svolge servizio su due turni e il secondo turno termina alle 20. Se dopo tali ore succede qualcosa, si deve far intervenire gli agenti della radiomobile. Già in passato come consiglieri ci siamo interessati per sollecitare la prefettura affinchè si potesse incrementare l’organico delle forze dell’ordine presenti sul territorio, ma al momento nessuna risposta concreta è’ stata mai data, anche per mancanza di sostegno in dal senso da parte della maggioranza. Non vogliamo criticare nessuno e tanto meno puntare il dito contro persone fisiche, ma una programmazione capillare da parte delle forze di maggioranza sarebbe auspicato, soprattutto in un territorio come Volpiano dove onesti cittadini devono convivere con la ‘Ndrangheta e avrebbero diritto a chiedere maggiore presenza da parte delle forze dell’ordine».

Atti vandalici

«Anche il vandalismo dilaga, basta solo pensare che qualche settimana fa vi è stato un atto vandalico ai giochi della scuola Guglielmo da Volpiano. Un intervento di videosorveglianza più capillare potrebbe essere sicuramente utile alle autorità competenti, per arrivare ad identificare gli autori di questi atti che purtroppo ora restano quasi sempre impuniti. Poi ci tengo a precisare che un rafforzamento della videosorveglianza porterebbe più tranquillità in tutti i cittadini. La nostra non vuole essere una critica sterile, cerchiamo di portare idee costruttive per un vivere meglio il nostro territorio».

Seguici sui nostri canali