Spazi pubblici all'aperto per le società sportive
Il Comune ha provveduto all'allungamento delle concessioni in essere
Spazi pubblici all'aperto per le società sportive a Caselle.
Spazi pubblici
A Caselle Torinese l'Amministrazione Baracco mette a disposizione gli spazi pubblici all'aperto per le società sportive. La normativa consente di riprendere le attività all’aria aperta ed è per questa ragione che l’Amministrazione comunale, previa richiesta scritta da inoltrare presso l’assessorato allo sport, mette a disposizione il Palatenda del Prato Fiera alle società sportive che già utilizzavano le palestre comunali.
Sport nel verde
Sarà un modo per ricominciare l’attività interrotta, in uno scenario immerso nel verde ma delimitato e coperto. La disponibilità dell’Amministrazione casellese va ben oltre. Dichiara l'assessore Angela Grimaldi: “Se le associazioni individuassero nel territorio comunale altri perimetri idonei, ne facciano segnalazione. Effettueremo dei sopralluoghi per verificarne la compatibilità e provvedere così alla loro concessione”.
Allungamento concessioni
Inoltre si è provveduto all'allungamento delle concessioni in essere. Interviene Grimaldi: “Abbiamo voluto contribuire alla ripresa con la proroga di altri due anni degli accordi in atto per un auspicato ritorno alla piena attività e per favorire il graduale recupero dei proventi non incassati dalle associazioni sportive, a causa della chiusura imposta dall’emergenza sanitaria”. L'assessorato allo sport ha voluto così contribuire a contrastare gli effetti economici della pandemia subiti dai vari gruppi che hanno in gestione gli impianti pubblici. Questi sono: Tns – Centro sportivo polivalente-, Caselle Volley, Grace, Usd Caselle Calcio”.