Spuntano cartelli per sensibilizzare i cittadini a pulire gli escrementi dei cani
«Cantoira ama i cani. Fa in modo che ami anche il tuo. Pulisci dove sporca»
Spuntano cartelli per sensibilizzare i cittadini a pulire gli escrementi dei cani: «Cantoira ama i cani. Fa in modo che ami anche il tuo. Pulisci dove sporca».
Spuntano cartelli per sensibilizzare i cittadini a pulire gli escrementi dei cani
«Raccogliamo le deiezioni dei nostri beniamini a quattro zampe» è l’invito del Comune di Cantoira che ha apposto un nuovo cartello con questa esortazione a tutti gli amici dei cani che sottolinea nella dicitura sotto un dolcissimo e amabile cagnolino: «Cantoira ama i cani. Fa in modo che ami anche il tuo. Pulisci dove sporca».
Buonsenso
Un cartello indirizzato a tutti i padroni che sono i responsabili della cura dei propri fedeli animali da compagnia affinché si preoccupino di pulire dove sporcano durante la passeggiata mattutina o serale e in quelle della giornata anche nei paesi di montagna e a riporre negli appositi bidoni gli escrementi dei cani o nei cestini che si trovano all’occorrenza nei pressi di scale e marciapiedi.
Dibattito social
Inevitabilmente si è aperto un dibattito sui social che coinvolge i valligiani che desiderano vedere sempre pulite le vie e le strade dei paesi in cui vivono e i villeggianti che lamentano il posizionamento di più cestini specie nella passeggiata da via Lenzi verso la zona del Trambiè e lungo il tratto del torrente Stura. La collaborazione da parte di tutti consentirà di continuare ad avere sempre dei centri montani nelle Valli di Lanzo accoglienti con un semplice gesto di buona volontà come del resto è previsto in tutti i paesi e centri abitati, per avere oltre ai marciapiedi anche aiuole e aree verdi pulite.