Strade chiuse in Canavese, ecco dove
Interventi a Corio, San Carlo Canavese e Sparone
Strade chiuse in diverse località canavesane per interventi di messa in sicurezza e adeguamento dei tratti. Lo comunica Città Metropolitana di Torino, responsabile dei lavori.
Strade chiuse
Gli interventi interesseranno i territori dei comuni di Corio, San Carlo Canavese e Sparone. La percorribilità delle strade è aggiornata e consultabile qui. Di seguito le informazioni sui lavori in corso.
A Corio
Per lavori di messa in sicurezza con demolizione di fabbricato pericolante nel centro abitato del Comune di Corio lungo la Sp 028 “della Frazione San Pietro” al km 1+600 è istituito il divieto di transito a tutti gli utenti fino al 24 marzo 2023.
A San Carlo
Per adeguamento della sezione stradale tra il Km 1+110 e il km 1+390 della Sp 019 del “Sedime” nel territorio del Comune di San Carlo Canavese, è previsto il divieto di transito a tutti gli utenti, dal 23 marzo al 29 aprile 2023, dalle ore 7,30 alle ore 19.
A Sparone
Per realizzare i lavori di posa barriere, nel territorio del Comune di Sparone lungo la Sp 49 di "Ribordone" dal km 0+845 al km 1+350, che prevedono l’occupazione dell’intera carreggiata, è necessaria la chiusura al transito, per tutte le categorie di utenti, dal 22 marzo 2023 al 12 aprile 2023 di tutti i giorni lavorativi.
Il progetto: ampliare la Sp 181
Intanto Città Metropolitana di Torino valuta un miglioramento della viabilità sulla sp 181 tra La Cassa e Givoletto. Per il Comune di La Cassa, la Sp 181 rappresenta, assieme alla Sp 8 diramazione, un collegamento viario fondamentale. Il vicesindaco Claudio Amateis, nell’ambito degli incontri del lunedì che il vicesindaco della Città metropolitana di Torino Jacopo Suppo dedica al confronto con i Comuni sul tema della viabilità, ha spiegato che ritiene importante allargare la Sp 181 in direzione Givoletto, approfittando di un investimento previsto dalla società Smat relativa alla realizzazione di condotto fogniario. Il vicesindaco metropolitano ha concordato sull'opportunità e la necessità di un confronto a breve con la Società Metropolitana Acque Torino, per capire la tempistica del progetto, coinvolgendo anche il Comune di Givoletto. In direzione del Comune di Fiano, sempre lungo la Sp 181, all’ingresso di frazione Trucco, Amateis ha proposto la costruzione di una rotatoria, che regolamenti l'intersezione esistente con Via Gabriela d'Annunzio e limiti la velocità di percorrenza in entrata alla frazione stessa. Sempre il Vicesindaco di La Cassa ha portato all'attenzione la problematica della regolamentazione all'intersezione della Sp 181 con Via Comunale Lanzo Il vicesindaco Suppo ha preso l'impegno di provvedere e condividere prime valutazioni economiche e studi di fattibilità per entrambe le problematiche rappresentate.