Strade provinciali, avanti con i passaggi di competenza tra Città metropolitana e San Carlo Canavese
Al centro dell’incontro tra Jacopo Suppo e Ugo Papurello le ipotesi di dismissione di tratti delle SP 21, 242 e 720 al Comune e l’acquisizione di un tratto della strada militare della Vauda da parte della Città metropolitana

Strade provinciali, avanti con i passaggi di competenza tra Città metropolitana e San Carlo Canavese. Al centro dell’incontro tra Jacopo Suppo e Ugo Papurello le ipotesi di dismissione di tratti delle SP 21, 242 e 720 al Comune e l’acquisizione di un tratto della strada militare della Vauda da parte della Città metropolitana.
Strade provinciali, passaggi di competenza tra Città metropolitana e San Carlo Canavese
La gestione delle Strade Provinciali 21, 242 e 720 e della strada militare della Vauda sono stati al centro dell'incontro che, nell'ambito dell'iniziativa “Comuni in linea”, il Vicesindaco metropolitano con delega ai lavori pubblici Jacopo Suppo , ha avuto lunedì 12 maggio con il Sindaco di San Carlo Canavese e Consigliere metropolitano Ugo Papurello.
Provinciali 21 e 720
Città metropolitana e Comune di San Carlo Canavese hanno in corso un'interlocuzione per il passaggio di alcuni tratti di strade provinciali all'amministrazione comunale. A sua volta la Città metropolitana è disponibile ad acquisire un tratto di 555 metri della strada militare che collega la Provinciale 21 di San Carlo con la Provinciale 720 del Campo Esperienze.
Provinciali 21 e 242
La Città metropolitana è in programma la dismissione al Comune di un tratto di circa 300 metri dell'asse storico della Provinciale 21 ancora in carico al Dipartimento Viabilità e Trasporti. Inoltre sono in fase di definizione gli accordi per la cessione al Comune di un tratto della Provinciale 720 a partire dall'intersezione con la SP 242 (via delle Scuole nella toponomastica comunale). Si sta valutando la dismissione al Comune di un tratto della SP 242 dall'intersezione con la SP 720 all'asse storico della SP 21.
Provinciale 19
Nell'incontro del 12 maggio si è inoltre parlato dell'eventualità di un allargamento della sede stradale della Provinciale 19 in un tratto di 250 metri, per il quale dovranno essere definiti gli accordi bonari per la cessione delle porzioni di terreno necessarie.