Protocollo tamponi rapidi

Tamponi rapidi per Green Pass, ecco dove farlo in farmacia

Obbligatoria la carta verde per ristoranti al chiuso, piscine, palestre...

Tamponi rapidi per Green Pass, ecco dove farlo in farmacia
Attualità Alto Canavese, 08 Agosto 2021 ore 02:50

Tamponi rapidi per Green Pass, ecco dove farlo in farmacia: l'elenco di quelle che hanno aderito al Protocollo tamponi rapidi.

Green Pass obbligatorio

Da venerdì scorso, 6 agosto 2021, è entrato in vigore il Decreto approvato già il 23 luglio scorso, che impone la carta verde per ristoranti al chiuso, piscine, palestre e via dicendo. Per ottenere il Green Pass è necessario avere un tampone negativo nelle 48 ore precedenti, almeno una dose di vaccino o certificato di guarigione dal Covid.

Dove necessario esibire il Green Pass

Il Green Pass è necessario per:

  • sedersi al tavolo di un ristorante al chiuso
  • frequentare palestre, piscine, centri termali
  • entrare in cinema, teatri, musei sale da concerto, stadi o palazzetti sportivi
  • partecipare a eventi, convegni e congressi

Tampone rapido... dove?

Per chi non si è ancora sottoposto a vaccino è possibile ottenere il Green Pass sottoponendosi a tampone nelle 48 ore precedenti all'evento al quale si vuole partecipare. Ma dove effettuare il tampone? E possibile sottoporsi al tampone i una delle farmacie che hanno aderito al Protocollo tamponi rapidi, il cui elenco (nazionale) è possibile scaricare cliccando al seguente link:  ElencoFarmacie. Sono 32 le farmacie nel distretto Asl To4 ad aver aderito.

Grazie ad un accordo fra Governo nazionale e Federfarma è possibile effettuare i tamponi antigenici rapidi in farmacia a prezzo calmierato, con particolare attenzione alla fascia dei più giovani: 8 euro per gli under 18 e 15 euro per gli over 18.