Tassa rifiuti: Caselle abbatte i costi per cittadini, commercianti e giostrai
Tagli dal 50% al 3%.
Tassa rifiuti, sconti in arrivo sulla bolletta nel 2019. L'argomento è stato dibattuto nell'ultimo consiglio comunale.
Tassa rifiuti, giostrai beneficiati
La tassa per gli spettacoli viaggianti sarà decurtata del 50%. Nonostante ciò la somma coprirà i costi di pulizia del piazzale prima e dopo l'arrivo del luna park. Il provvedimento sarà messo in pratica nel mese di maggio. Quando ci sarà la fiera primaverile. Commenta l'assessore al bilancio Giovanni Isabella: “Il sindacato si è lamentato perchè Caselle risultava essere la città più cara della zona. Così abbiamo deciso d'allineare le tariffe a Borgaro, Leini e San Maurizio”. Gli introiti annuali vanno dai 2 ai 3 mila euro all'anno.
Diminuiscono le tasse per i cittadini
Sono arrivo belle notizie per le famiglie. Si corrisponderà il 3% in meno rispetto al 2018. Il nuovo piano finanziario ammonta a circa 2 milioni 600 mila euro. Mentre per le agevolazioni Tari saranno versati 75 mila euro. L'imposta dovrà essere versata in tre rate. Le scadenze sono le seguenti: 30 giugno, 31 agosto e 31 ottobre.
5% in meno per i commercianti
L'anno scorso erano state aumentate le tasse alle utenze non domestiche. Il motivo risiedeva nel distacco da Mappano. L'assessore Isabella si era preso l'impegno di riassorbire il 5% in più d'incremento. La giunta ha mantenuto la parola. Nel 2019 si pagherà di meno rispetto all'anno scorso.