Cuorgné

Traffico bloccato per lavori alla rete idrica

L'intervento in località Costosa durerà fino al 28 aprile

Traffico bloccato per lavori alla rete idrica
Pubblicato:

Traffico bloccato per lavori alla rete idrica in Località Costosa (Cuorgné) dal 20 marzo al 28 aprile 2023. Divieto di transito dall'intersezione con via san Rocco dalle 8 alle 17.30.

Traffico bloccato

Sarà un mese di “passione” per i cuorgnatesi che abitano in località Costosa. Lavori alla rete idrica, infatti, bloccheranno il traffico veicolare per tutto il giorno, fin dal mattino. I lavori, iniziati l’altro ieri, lunedì 20 marzo 2023, dureranno fino al 28 aprile 2023. La chiusura al transito di tutti i veicoli di località Costosa inizia dall’intersezione con via San Rocco. L’interdizione vale, però, solo nella fascia oraria dalle 8 del mattino fino al pomeriggio alle 17.30. I residenti nella località potrebbero quindi subire disagi relativi alla circolazione solo durante l'orario tipicamente lavorativo.

Manutenzione alla rete fognaria

La chiusura si rende necessaria per una manutenzione straordinaria sia alla rete fognaria, sia all’acquedotto, ed è stata richiesta dalla Smat, che eseguirà i lavori necessari alle due infrastrutture che porteranno alla sostituzione di parte delle condotte. Per poter eseguire i lavori in sicurezza, come esplicitato nell’ordinanza emessa dalla Polizia Locale, si è dovuto provvedere al blocco del traffico durante le ore di apertura del cantiere.

Non solo a Costosa

Quello in località Costosa non sarà in questo periodo l'unico divieto alla circolazione veicolare sul territorio comunale di Cuorgné. Altre difficoltà per il traffico in città infatti vi sono anche in via Nigra, dall’intersezione con piazza Boetto fino all’intersezione con via Famiglia Ruatti per un divieto di transito e di sosta, con rimozione forzata. In questo caso si tratta di una proroga del divieto per lavori di ristrutturazione a un fabbricato: vista la mancata fine dei lavori si è reso necessario, da parte della Polizia Locale, prorogare i divieti fino a mercoledì 5 aprile 2023. Apposita segnaletica che indichi i divieti sarà a cura dei responsabili dei lavori, che devono anche garantire il passaggio pedonale.

Seguici sui nostri canali