Traves

Traves è stato ora premiato per i Sentieri Frassati

sabato 13 aprile dalla giuria del prestigioso “Premio Chiara Lubich per la Fraternità”

Traves è stato ora premiato per i Sentieri Frassati
Pubblicato:

Traves è stato ora premiato per i Sentieri Frassati sabato 13 aprile dalla giuria del prestigioso “Premio Chiara Lubich per la Fraternità”

Traves è stato ora premiato per i Sentieri Frassati

Il Comune di Traves è stato premiato nel pomeriggio di sabato 13 aprile dalla giuria del prestigioso “Premio Chiara Lubich per la Fraternità”, undicesima edizione 2023-2024, riservato agli Enti Locali che ha assegnato una menzione speciale alla rete italiana dei 63 “Sentieri Frassati”, intitolati a Piergiorgio Frassati, del Club Alpino Italiano, di cui fa parte il Comune di Traves. La cerimonia di premiazione si è tenuta a Bra, in provincia di Cuneo, presso l’Auditorium Bper.

Il progetto

I Sentieri Frassati saranno messi in rete nel settembre 2024. Il progetto “Sentieri Frassati” è nato da un’idea del Club Alpino Italiano, capofila la Comunità Montana, Vallo di Diano, provincia di Salerno. La motivazione del premio è stata la seguente: «Per l’originalità della proposta di un progetto che, con l’adesione di 63 Comuni, ha contribuito a creare una rete di relazioni umane di cura e di promozione nazionale e internazionale dei tesori naturalistici, storici e religiosi appartenenti in gran parte alla cosiddetta Italia Minore».

Intervento del sindaco

Era presente alla premiazione il sindaco Mario Cagliero che nel suo discorso, dopo aver ritirato il premio, ha voluto ringraziare ed evidenziare l’operato del CAI nel mantenere sempre in ordine e pulito il Sentiero Frassati di Traves. Nel 2017 c’era stata la posa della croce a Lunelle sul Sentiero Frassati per la ricorrenza dei 20 anni dalla fondazione del Sentiero.

Seguici sui nostri canali