l'impresa

Tutti i giorni da un anno sempre in bicicletta: Castorina ha pedalato per quasi 30.000 Km

Il recordman, ora, non vuole fermarsi: «Vado avanti almeno fino al Giro d’Italia»

Tutti i giorni da un anno sempre in bicicletta: Castorina ha pedalato per quasi 30.000 Km
Pubblicato:

Tutti i giorni da un anno sempre in bicicletta: Castorina ha pedalato per quasi 30.000 Km. Il recordman, ora, non vuole fermarsi: «Vado avanti almeno fino al Giro d’Italia».

Tutti i giorni da un anno sempre in bicicletta

La passione per la bicicletta, eredità dal suo papà, si è concretizzata attraverso una sfida personale: 365 giorni consecutivi in sella alla sua due ruote. Giuseppe Castorina, classe 1960 ed ex castellamontese, ha centrato il suo obiettivo: ha iniziato il 5 aprile 2022 e, un anno dopo, ha potuto festeggiare i 29505 km macinati, con una media giornaliera di circa 81 km.

Fino al Giro...

Il tutto è stato riportato sul suo striscione, dove però appare un punto interrogativo: «L’ho voluto scrivere per sottolineare che non mi fermerò, l’avventura continua - ha asserito entusiasticamente il ciclista - Mi piacerebbe, sicuramente, arrivare fino al 19 maggio quando passerà il Giro d’Italia a Borgo Franco e mettere per strada il numero di chilometri ai quali arriverò. Essere giunti fin qui, comunque, è un grande traguardo che non avrei potuto raggiungere senza tutte quelle persone che ho sempre sentito vicino e che ringrazio davvero. Un grazie sincero anche agli amici di Balla, Guido Gobino, La Baita, Pacenza, Macelleria Valchiusella, il Bere, Nicoletta, Goretti, l’Artigiano delle Carni, Compagnia Caraibi e Panificio il Castello».

Ma ci sono altri progetti...

Oltre a non porsi limiti su dove Giuseppe potrebbe arrivare, l’atleta continua ad avere in stand-by dei progetti non ancora realizzati: «Sicuramente mi piacerebbe poter pianificare una raccolta fondi, sfruttando l’idea di una mini impresa da poter raggiungere. Questa è una delle prime idee che mi era venuta in mente, ma ho anche altri progetti, come il Mega Giro del Canavese, di quasi 300 km che toccherà comuni diversi della zona, e arrivare a 30 ore consecutive senza mai scendere dalla mia fedele compagna». Ormai tutti hanno capito che Giuseppe Castorina fa sul serio, l’entusiasmo e la volontà non gli mancano, per cui non resta che attendere una sua nuova conquista.

Seguici sui nostri canali