16 settembre 2023 - 16 settembre 2024

Un anno fa la tragedia delle Frecce Tricolori a Caselle, la mamma della piccola Laura: «Io so che tu non torni ma t’aspetto...»

Venerdì una fiaccolata in memoria di Laura Origliasso

Un anno fa la tragedia delle Frecce Tricolori a Caselle, la mamma della piccola Laura: «Io so che tu non torni ma t’aspetto...»
Pubblicato:
Aggiornato:

Un anno fa la tragedia delle Frecce Tricolori a Caselle, la mamma della piccola Laura: «Io so che tu non torni ma t’aspetto...».

Un anno fa la tragedia delle Frecce Tricolori a Caselle

Un cuore pulsante e la frase «Io so che tu non torni ma t’aspetto comunque...». E’ il toccante messaggio su facebook di Veronica Vernetto, la mamma della piccola Laura Origliasso, a quasi un anno dall’assurda tragedia, di quel maledetto sabato 16 settembre 2023. E' trascorso un anno esatto dal rogo. Padre, madre e figlio ne vennero fuori feriti ma vivi. Mentre la piccola rimase intrappolata nel seggiolino.

Fiaccolata

Per commemorare una bambina solare, iscritta alla scuola dell'infanzia del Capoluogo, è in programma una fiaccolata per venerdì 20 settembre. Alle 20 ci si ritroverà nel cortile della materna parrocchiale, in prossimità dell'ulivo dedicato a Lauretta. Qui si terrà un momento di raccoglimento con il parroco don Alessio Toniolo. Quindi partirà la fiaccolata con le torce. Giunti alla rotatoria dell'Aido, in via Parrocchia, si transiterà nella zona delle scuole per entrare in piazza San Francesco d'Assisi. I presenti potranno assistere allo spettacolo di magia e baby dance. Il rinfresco sarà offerto dall'imprenditore locale Alberto Ferrero.

L'iniziativa è stata organizzata dal consiglio comunale al completo, maggioranza e minoranza, allo scopo di dimostrare la propria vicinanza alla famiglia residente a San Francesco al Campo. Probabilmente saranno coinvolti, seppure informalmente, i Comuni limitrofi, ovvero San Maurizio e Caselle, facenti parte della zona aeroportuale.

Seguici sui nostri canali