Un colpo di spugna ai colori del passato: ripulita la scalinata inclusiva dell’ex Riva
I gradini tra piazza Craveri e via Dalla Chiesa riprendono il look in pietra
Un colpo di spugna ai colori del passato: ripulita la scalinata inclusiva dell’ex Riva. I gradini tra piazza Craveri e via Dalla Chiesa riprendono il look in pietra.
Ripulita la scalinata inclusiva dell’ex Riva
Ritorno alle origini per la scalinata dell'allea di Pont Canavese, che collega la centralissima Piazza Craveri con via Dalla Chiesa. Dipinta con i colori dell'arcobaleno durante la Giunta Riva, nei giorni scorsi è stata riportata alla versione originale in pietra dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco Paolo Coppo. Con il "restyling" nel segno del colore, che aveva interessato anche le panchine del viale alberato, la precedente amministrazione aveva voluto lanciare anche un messaggio di inclusione sociale, che all'epoca aveva fatto molto discutere, spaccando il paese fra favorevoli e contrari.
Ritorno al passato
Ora si torna alla veste tradizionale, con una scelta che punta ad armonizzare meglio la scala con la "cornice" che la circonda, quella disegnata dalla chiesa di San Costanzo e dalla medievale torre Ferranda. Per la Giunta Coppo è solo il primo passo di un più ampio progetto di riqualificazione dell'area, da realizzare in collaborazione con l’Unione montana Valli Orco e Soana, che vedrà anche la sostituzione delle panchine, il riallestimento del verde e dei servizi pubblici.