Bikers

«Un Giretto con Davide»: un successo la 6a edizione dopo lo stop del 2020

Il moto-giro gastronomico si è svolto domenica 20 giugno.

«Un Giretto con Davide»: un successo la 6a edizione dopo lo stop del 2020
Attualità Cuorgnè, 26 Giugno 2021 ore 10:12

«Un Giretto con Davide»: un successo la 6a edizione dopo lo stop del 2020. Il moto-giro gastronomico si è svolto domenica 20 giugno.

«Un Giretto con Davide»

Dopo una lunghissima attesa che, per cause di forza maggiore dovute all’emergenza epidemiologica da Coronavirus, ha costretto gli appassionati dei motori ruggenti a saltare un turno, quello del sofferto 2020, eccoli nuovamente tutti riuniti, in un abbraccio ancora figurato per motivi di sicurezza, attorno a Mamma Anita, per ricordare il figlio Davide Balestra: conosciuto e ben voluto centauro prematuramente scomparso all’età di 26 anni in un incidente motociclistico nel 2014. Si è infatti svolta nel fine settimana appena trascorso la sesta edizione del moto-giro gastronomico «Un Giretto con Davide».

Il programma

Appuntamento, come sempre, in Piazza Primo Maggio di Frazione Salto che, domenica 20 giugno 2021, alle ore nove, ha raccolto, ancora una volta, grande affluenza di amanti delle due ruote e non solo, tra amici e famigliari di Davide, tutti quanti per un giorno accomunati da questa passione, in un clima di emozionante fratellanza, che non perde occasione di essere dimostrata, specie in situazioni come questa.

Nel cuore della Valle Sacra

Quest’anno la location designata per il consueto aperitivo analcolico è stata «Il Caffè di Morgana», presso Castelnuovo Nigra, nel cuore della Valle Sacra, per poi dirigersi alla volta dell’Area Sosta Camper di Frazione Nusiglie a Locana, per il pranzo. Un fiume di bikers e zavorrine, con i loro pluricromatici bolidi, ha risvegliato gli animi dell’alto Canavese: arrivederci sempre più numerosi per la settima edizione!