Un successo la «Notte dei pupazzi»
Nell’ambito del progetto “P.A.S.S.I. Montani C.I.S.S.38”
Un successo la «Notte dei pupazzi»
Prima edizione
La prima edizione della “Notte dei pupazzi” organizzata dalla Biblioteca civica di Locana “Salvatore Gotta”, nell’ambito del progetto “P.A.S.S.I. Montani C.I.S.S.38”, in collaborazione con l’I.C. Pont Canavese è stata un successone. Nella mattinata di giovedì 1 febbraio, i bimbi della scuola dell’infanzia “Don Giacomo Macario”, dopo aver ascoltato insieme una storia, hanno affidato i loro pupazzi del cuore alla biblioteca, affinché trascorressero la notte tra i libri, alla scoperta di storie e avventure magiche.
Ogni peluche, prima di essere messo a dormire, è stato immortalato in una fotografia, mentre legge, si arrampica, gioca a scacchi o beve un thè…
Il venerdì pomeriggio ogni bambino ha riabbracciato il proprio peluche, accompagnato da nonne, nonni, mamme e papà. Ad ogni bimbo è stata quindi consegnata la foto del pupazzo e ha scoperto oltre alle avventure notturne del suo amico, quale libro ha scelto per lui.
«Siamo lieti di aver contribuito, anche leggendo qualche fiaba ad alta voce, a regalare un sorriso e una nuova esperienza ai nostri piccoli lettori, che aspettiamo in occasione delle prossime iniziative» commentano dalla biblioteca.