Attualità
Bairo

Un successo la quarta edizione di «Bairo è anche mia»

Grandi e piccini si sono ritrovati per raccogliere i rifiuti sul territorio e ne sono stati rimossi circa 500 kg ed un chilo di mozziconi

Un successo la quarta edizione di «Bairo è anche mia»
Attualità Castellamonte, 30 Ottobre 2021 ore 21:30

Un successo la quarta edizione di «Bairo è anche mia»: domenica 23 ottobre grandi e piccini si sono ritrovati per raccogliere i rifiuti sul territorio e ne sono stati rimossi circa 500 kg.

Un successo la quarta edizione di «Bairo è anche mia»

Sabato 23 ottobre, la quarta edizione di «Bairo è anche mia», giornata ecologica organizzata dal Comune, in collaborazione con Chiara Bellotti , referente Plastic Free, e Società Canavesana Servizi, ha coinvolto tutta la popolazione, dai più piccoli fino agli adulti. La giornata è iniziata alle 8.30 quando i volontari si sono ritrovati in Piazza del Comune. La finalità dell’evento era la creazione di una coscienza in merito all’importanza del tener pulito il proprio territorio, compiendo piccoli gesti che però possono fare la differenza. A fine giornata sono stati raccolti 500 chilogrammi di rifiuti dai volontari e oltre un chilogammo di mozziconi di sigarette dai bambini. Proprio tre di loro sono stati premiati come «Eroi del territorio».

Il commento del sindaco

«L’attenzione all’ambiente non è mai abbastanza e gli scempi ancora troppo numerosi, ma ce la mettiamo tutta per sensibilizzare e dare il buon esempio - ha affermato il primo cittadino Claudio Succio - Si spera che tutti possano capire il valore che diamo agli umili gesti di buon esempio per preservare e far crescere un paese ricco di valori radicati nei sentimenti. Grazie a Plastic Free, agli Alpini di Bairo ed a tutti i volontari per aver trascorso insieme una giornata per l’ambiente e per le generazioni future».

Soddisfazione anche per Plastic Free

Parole di grande soddisfazione sono arrivate anche da Chiara Bellotti: «Grande raccolta oggi: Plastic Free Piemonte e Comune di Bairo insieme per ripulire il territorio! Tantisimi rifiuti hanno abbandonato il nostro ambiente. Grazie a tuti i volontari! Continuiamo così!». Un’occasione per trascorrere un giorno diverso, in compagnia, facendo un gesto concreto di attenzione ed amore verso l’ambiente.

bairo è anche ia