Una nuova rotatoria per Lusigliè
All’intersezione tra le strada provinciali 41 e 41 diramazione 1
Comuni in linea, una nuova rotatoria per Lusigliè all’intersezione tra le strada provinciali 41 e 41 diramazione 1.
Una nuova rotatoria per Lusigliè
Sono ripresi gli appuntamenti settimanali di “Comuni in linea”, gli incontri del lunedì nella sede della Città metropolitana che il vicesindaco Jacopo Suppo dedica alle richieste e alle segnalazioni dei sindaci del territorio in merito a problemi e criticità della viabilità locale.
Il primo colloquio si è svolto con il sindaco di Lusigliè Angelo Marasca, che ha posto il tema della realizzazione di una rotonda all’intersezione tra le strada provinciali 41 e 41 diramazione 1, al fine di migliorare la sicurezza stradale lungo un rettilineo percorso sovente ad alta velocità.
In attesa di finanziamento
“In attesa che l’amministrazione comunale invii alla Direzione viabilità della Città metropolitana la richiesta formale e il progetto per il finanziamento della rotatoria, i nostri uffici reperiranno i dati su traffico e incidentalità e poi potremo fare una prima valutazione” ha risposto il vicesindaco Suppo.
Il sindaco Marasca ha anche richiesto che la Città metropolitana acquisisca la strada intercomunale che collega la frazione di Cortereggio e i Comuni di Foglizzo e San Giusto, una viabilità molto frequentata dai mezzi che raggiungono la zona industriale di Cortereggio.