Vaccinazione contro influenza Direttore Asl To-4 dà buon esempio

Il Direttore Generale dell’ASL TO4, dottor Lorenzo Ardissone, si è fatto vaccinare contro l’influenza dal dottor Mario Traina.

Vaccinazione contro influenza Direttore Asl To-4 dà buon esempio
Pubblicato:
Aggiornato:

Vaccinazione contro influenza, il Direttore generale dell’Asl-To-4 Lorenzo Ardissone in prima linea.

Vaccinazione contro influenza Asl To-4 in campo

Il Direttore Generale dell’Asl To-4, dottor Lorenzo Ardissone, si è fatto immortalare in foto mentre viene vaccinato contro l’influenza dal Direttore Sanitario Aziendale, dottor Mario Traina, a sua volta già vaccinato. Un buon esempio, quindi, da seguire. La campagna di vaccinazione contro influenza organizzata dall’Azienda sanitaria locale si svolgerà  fino al 31 dicembre.

Buon esempio da seguire

Sulla vaccinazione contro influenza Lorenzo Ardissone ha detto: “Ho voluto vaccinarmi contro l’influenza perché la vaccinazione è sicura, molto efficace”. “In tutti gli studi a livello mondiale, è dimostrato che i benefici sono nettamente superiori agli eventuali svantaggi per tutta la popolazione" ha, infatti, aggiunto il direttore genereale dell’Asl To-4”. Prevenire è  meglio che curare, quindi. Specie per le persone cosiddette “fragili” . Per esempio, gli ultrasessantacinquenni e i bambini e gli adulti affetti da patologie croniche. “Ribadiamo il nostro pressante invito a vaccinarsi nei confronti degli operatori sanitari, di tutte le persone che desiderino evitare la malattia e che non abbiano specifiche controindicazioni e, in particolare, nei confronti dei soggetti a rischio, per i quali la vaccinazione è offerta gratuitamente” ha concluso il direttore generale dell'Asl To-4 Lorenzo Ardissone.

Come fare in Piemonte

La vaccinazione contro influenza è effettuata dal proprio medico di famiglia o pediatra di libera scelta. Ogni medico vaccinerà anche i propri assistiti che non sono in grado di raggiungere l’ambulatorio. In tutto il Piemonte sono coinvolte anche le farmacie aperte al pubblico. Si tratta di quelle che si occupano di consegnare, ai medici e ai pediatri, i vaccini che l’ASL di appartenenza del medico ha deciso di utilizzare e, soprattutto, di sensibilizzare le persone che accedono in farmacia sull’importanza della vaccinazione.

Seguici sui nostri canali