Valliadi i comuni si sfidano nello sport
Valli di Lanzo protagoniste: 500 partecipanti alle Olimpiadi.
Valliadi i comuni si sfidano nello sport. Valli di Lanzo protagoniste.
Valliadi i comuni si sfidano nello sport
Grande partecipazione dei giovani delle Valli di Lanzo nel pomeriggio di sabato 24 marzo. Infatti provenienti dai 12 comuni di Ala di Stura, Balme, Cantoira, Ceres, Chialamberto, Groscavallo, Lemie, Mezzenile, Pessinetto Traves, Usseglio e Viù. Si sono ritrovati nella sala del Borgo del Castello Francesetti a Mezzenile. Per asssitere alla presentazione delle "Valliadi". Le Olimpiadi delle Alte Valli di Lanzo che si svolgeranno dal 9 giugno al 15 settembre.
Ben 500 i partecipanti
Sono previsti circa 500 partecipanti alle competizioni. Infatti si cimenteranno in decine di specialità: dall'arrampicata alle bocce. Dalla mountain bike al calciobalilla. Dal tiro alla fune al podismo cross. L'idea è nata dalla volontà di realizzare una iniziativa condivisa da più realtà locali per una visibilità turistica maggiore per tutto il territorio.
"V" come Valliadi
Il cuore dell'iniziativa va oltre lo sport. La "V" di Valliadi è un puzzle che rappresenta i territori partecipanti al progetto. Infatti l'obiettivo è creare dinamisno sul territorio e far conoscere le tante strutture sportive presenti. Per grandi traguardi futuri nelle Valli di Lanzo.