più sicurezza

Valperga: In paese più sicurezza stradale

Modifiche ai dossi, nuovi limiti e specchi parabolici

Valperga: In paese più sicurezza stradale
Pubblicato:

Valperga: In paese più sicurezza stradale

Le variazioni

A seguito di alcune istanze e richieste giunte al Comune dai cittadini di Valperga, o direttamente rivolte agli amministratori durante degli incontri ufficiali con i residenti di varie zone del paese, incontri avvenuti durante l’estate, è stato deciso di spostare, aggiungere o eliminare alcuni dossi rallenta traffico presenti sul territorio comunale, oltre a definire alcuni nuovi limiti di velocità e aggiungere degli specchi parabolici. Scopo di tutte queste variazioni è aumentare la sicurezza nella circolazione stradale del paese.

In Strada Vecchia per Cuorgnè, all’altezza del numero 10 sarà rimosso il dosso attualmente presente, in quanto non produrrebbe rallentamento dei veicoli, ma i rumori prodotti dai mezzi che lo attraversano sarebbero fonte di disturbo per i residenti.

Al contrario sarà installato un dosso in via Peradotto davanti al civico 36, dove sarà anche istituito un limite di 30 chilometri all’ora. Stessa decisione è stata presa anche in altre tre zone: Frazione Gallenca all’altezza del civico 100, Borgata Trucchi, al numero 28, in via Poletto, all’altezza del civico 3 e nel tratto compreso tra i civici 13 e 22.

Verranno inoltre installati degli specchi parabolici In via Poletto alle intersezioni con via Fiume e con via Dusi e in Strada Giarole (che diverrà a 30 chilometri all’ora) di fronte al civico 6.

Infine si provvederà allo spostamento, in un posizione più distanziata, del portale in ferro che attualmente si trova a ridosso della Porta Corgnate.

Seguici sui nostri canali