Attualità
Caselle Torinese

Vecchia stazione: un salone multiuso?

Tra i possibili progetti anche un piccolo teatro.

Vecchia stazione: un salone multiuso?
Attualità Torino, 22 Maggio 2021 ore 06:52

Vecchia stazione: un salone multiuso? Annosa questione a Caselle Torinese.

Vecchia stazione

Il consiglio comunale è ritornato ad affrontare l'annosa questione. Ha chiesto il capogruppo pentastellato di opposizione Roberto Giampietro: “ Quale destinazione volete dare alla vecchia stazione? Passandoci spesso davanti ho notato come sia davvero malmessa. Con l'andare del tempo assomiglia sempre di più a un rudere e non è un bel biglietto da visita per la nostra città”.

Avviata gara affidamento

Di recente si è svolto il sorteggio per individuare i professionisti a cui sarà affidata la progettazione. La scorsa settimana è stata avviata una mini gara interna, con la richiesta di preventivi alle varie ditte. Afferma l'assessore Giovanni Isabella: “A seguito di un piccolo sondaggio, durato due o tre mesi, annunciandolo con la pubblicazione sul sito istituzionale e sui mezzi di comunicazione che avremmo ricevuto suggerimenti dai cittadini, m'attendevo una grossa partecipazione. Ma devo dire che tutto sommato, a parte le richieste di realizzare l'ufficio dei vigili, il bar per i giovani, la birreria e la biblioteca, di grossi suggerimenti non ne sono arrivati”.

Decisione del Comune

L'Amministrazione Baracco vorrebbe attrezzare un salone multifunzione che fosse possibile utilizzare per vari eventi. Inoltre c'è anche la volontà di costruire un piccolo teatro che possa soddisfare le esigenze di coloro che amano questo tipo di arte. Un paio d'anni fa l'ufficio tecnico comunale ha siglato l'accordo con la Gtt (nella foto) per la cessione in comodato d'uso gratuito del fabbricato che, fino al 2001, è stata la fermata della stazione ferroviaria “Torino-Ceres”.