Caselle torinese

Via i dossi, arrivano gli autovelox sulle strade comunali

L'Amministrazione Marsaglia spenderà 37.763,88 euro per nuova strumentazione

Via i dossi, arrivano gli autovelox sulle strade comunali
Pubblicato:

Via i dossi, arrivano gli autovelox sulle strade comunali di Caselle. L'Amministrazione Marsaglia spenderà 37.763,88 euro per nuova strumentazione.

Via i dossi, arrivano gli autovelox

L'Amministrazione Marsaglia spenderà 37.763,88 euro per l'acquisto di un telelaser e dieci box dissuasori mobili per la misurazione della velocità.

A rotazione

Dichiara l'assessore ai lavori pubblici Stefano Sergnese: «I box arancioni, simili a quelli installati nei paesi limitrofi, verranno posizionati, a rotazione, nelle vie comunali sulle quali riceviamo segnalazioni da parte delle cittadinanza. Naturalmente entreranno in funzione non appena sarà ultimata la riasfaltatura delle carreggiate, in cui si sono svolti importanti interventi, come in strada Cirié, dove Smat dovrebbe bitumare per fine settembre. I velox verranno posizionati per evitare l'installazione di dossi. Quelli esistenti, laddove possibile, verranno rimossi. Infatti è stato dimostrato che sono controproducenti per il passaggio dei mezzi del soccorso e provocano danni nelle persone che si devono sottoporre a terapie continue. La popolazione sarà informata sul sito internet del Comune della presenza di una pattuglia della Polizia Locale in una determinata via sul territorio. Chi non rispetterà le regole, verrà multato».

Spese

Il telelaser, invece, ormai desueto, verrà sostituito con uno nuovo, sostenendo una spesa da 17.876 euro. Per i dieci dissuasori verranno liquidati 13.878 euro.

Seguici sui nostri canali