Attualità
Ciriè

Via Vittorio Emanuele diventa «La via dei Presepi»: ce ne sono sei, realizzati dalle scuole dell’Infanzia

Anche la Pro loco «Dvesin Festareul» e il comitato presepe San Giuseppe hanno allestito il tipico paesaggio natalizio

Via Vittorio Emanuele diventa «La via dei Presepi»: ce ne sono sei, realizzati dalle scuole dell’Infanzia
Attualità Ciriè, 12 Dicembre 2022 ore 06:11

Via Vittorio Emanuele diventa «La via dei Presepi»: ce ne sono sei, realizzati dalle scuole dell’Infanzia. Anche la Pro loco «Dvesin Festareul» e il comitato presepe San Giuseppe hanno allestito il tipico paesaggio natalizio.

Via Vittorio Emanuele diventa «La via dei Presepi»

Calore, gioia e i tanti sorrisi dei bambini che hanno partecipato all'inaugurazione: i tre ingredienti fondamentali dell’inaugurazione ufficiale de «La Via dei Presepi» in via Vittorio Emanuele II, che  ha visto la partecipazione dei creatori delle sei "capanne" in legno con relativi Presepi: la loro presenza renderà ancora più speciale l'atmosfera natalizia per tutta la durata delle festività e ci accompagnerà nei momenti di shopping e svago.

Gli artisti

L'Istituto Comprensivo Cirié I (e le scuole dell'infanzia Lazzaroni e Ciari), l'istituto Comprensivo Cirié II (e le scuole dell'infanzia Piazza Scuole/Fenoglio e Collodi), la scuola d'infanzia Il Chiariglione, la scuola d'infanzia Olivetti Masera, lo staff del Presepe sotto la neve della Chiesa di San Giuseppe e la Pro Loco Devesi Dveisin Festareul: questi i creatori dei sei presepi che hanno accettato l'invito dell'Amministrazione comunale e si sono messi all'opera per realizzare composizioni originali, colorate e divertenti, in linea con il loro modo di essere e di vivere il Natale e le feste.

Taglio del nastro

Tutti loro hanno reso speciale il momento del "taglio del nastro"  alla presenza del sindaco Loredana Devietti e di parte dell'Amministrazione Comunale che ha voluto congratularsi con tutti loro. Un applauso in particolare ai tantissimi bimbi presenti (menzione speciale per Il Chiariglione che ha realizzato un vero e proprio flash mob di canti e simpatia nella via) e alle famiglie che hanno portato in centro città una ventata di calore natalizio. Oltre a rallegrare la via i presepi faranno anche da simpatico sfondo per i vostri Selfie di Natale: come spiegato sulle locandine appese ad ogni capanna, l’invito rivolto a tutti è quello di fare i selfie nella via, scegliendo uno (o più) presepi come sfondo e a postare la vostra foto, taggando su Facebook o Instagram Città di Cirié. Dopo la festa dell’Epifania saranno i bimbi delle scuole che hanno realizzato i presepi a votare il selfie più simpatico e divertente: chi l'avrà postato potrà vincere un presepe - o una decorazione natalizia - in premio. Una simpatica iniziativa aperta a tutti. Quindi, cellulare in ,mano e tutti in posa per realizzare bellissimi selfie e ravvivare ancora di più il Natale ciriacese.

57170815
Foto 1 di 5
57170818
Foto 2 di 5
57170821
Foto 3 di 5
57170809
Foto 4 di 5
57170812
Foto 5 di 5
Seguici sui nostri canali