Viabilità modificata per il Carnevale
In occasione della sfilata di Carnevale per le vie di Volpiano, domenica 19 febbraio 2023, sono state disposte alcune modifiche alla viabilità
Viabilità modificata domenica 19 febbraio 2023 in occasione del Carnevale di Volpiano.
Viabilità modificata
In occasione della sfilata di Carnevale, domenica 19 febbraio 2023, sono state disposte alcune modifiche alla viabilità che interessano via Michele Bertetti, piazza Madonna delle Grazie, via Trento, via Brandizzo, corso Platone, via Meana, via Riviera, via Torino, la rotatoria all’altezza del casello dell’autostrada Torino-Aosta, la rotatoria di via San Benigno, la rotatoria di via Lombardore, corso Europa, via Leinì, via Garibaldi, corso Regina Margherita, via Udine.
L'ordinanza
Sull'Albo Pretorio del Comune (qui) è possibile visionare l'Ordinanza emessa l'8 febbraio 2023, in cui sono indicati tutte le modifiche, gli obblighi e i divieti di sosta con rimozione forzata in tutte le strade sopra citate. L'ordinanza specifica che "Resta a carico degli organizzatori della manifestazione, la conservazione in perfetta efficienza della segnaletica stradale regolamentare, relativa all’area interessata, mantenendo sollevata ed indenne questa Amministrazione da qualunque coinvolgimento per danni o disgrazie che dovessero accadere in conseguenza della richiesta di cui trattasi".
Il Carnevale
E' il presidente della Pro Loco Mauro Brunello a presentare il programma del Carnevale di domenica. Alle 10 i personaggi storici ospiti saranno ricevuti innanzi il sagrato della chiesa di San Pietro e Paolo dal Conte Roberto e Perinzia. Al termine della funzione, il gruppo storico accompagnato dalle note della Filarmonica volpianese farà visita alle case di riposo del territorio. Dopo la pausa pranzo alle 14.30 presso il piazzale del centro commerciale Coop di via Trento inizierà percorso della sfilata di carnevale. Il serpentone carnevalesco dopo aver percorso via Trento prenderà corso Regina Margherita, via Brandizzo, corso Platone, via Meana per raggiungere piazza Madonna delle Grazie per il Gran Finale che si terrà nella Sala polivalente con tutti i personaggi storici e gruppi a piedi della sfilata. Come sempre la sfilata sarà aperta dal carro della Pro Loco dove troveranno posto il Conte Roberto e Perinzia.