Vistrorio inaugura l’elisuperficie notturna: bassa Valchiusella più sicura
Il campo sportivo è stato adeguato per accogliere l’elisoccorso anche di notte

Vistrorio inaugura l’elisuperficie notturna: bassa Valchiusella più sicura. Il campo sportivo è stato adeguato per accogliere l’elisoccorso anche di notte. Inaugurazione con atterraggio dimostrativo alla presenza di cittadini e autorità.
Vistrorio inaugura l’elisuperficie notturna
La bassa Valchiusella può contare su un nuovo e strategico presidio per le emergenze sanitarie. Il sindaco Domenico Ravetto e la sua amministrazione hanno infatti portato a termine l’adeguamento del campo sportivo comunale, rendendolo idoneo ad accogliere l’elisoccorso anche in orario notturno.
Interventi più rapidi e sicuri
L’iniziativa, pensata per garantire interventi più rapidi e sicuri, è stata inaugurata domenica sera, 10 luglio 20225, con un atterraggio dimostrativo dell’elicottero del 118, illuminato dalle nuove installazioni. Alla cerimonia hanno partecipato numerosi cittadini, i sindaci e gli amministratori dei comuni limitrofi, oltre al consigliere metropolitano Pasquale Mazza.
Il progetto ha previsto l’installazione di un sistema di illuminazione omologato per operazioni aeree notturne, la messa in sicurezza dell’area e l’adeguamento delle vie di accesso per i mezzi di soccorso.