Volpiano celebra le sue eccellenze: premi per impegno e altruismo
Noemi Bigano premiata con la borsa di studio della Fondazione Gribaldo, mentre Francesco Marando ha ricevuto l’onorificenza di Cavaliere della Repubblica per il suo straordinario impegno nel volontariato
Volpiano celebra le sue eccellenze: premi per impegno e altruismo. Noemi Bigano premiata con la borsa di studio della Fondazione Gribaldo, mentre Francesco Marando ha ricevuto l’onorificenza di Cavaliere della Repubblica per il suo straordinario impegno nel volontariato.
Noemi Bigano
Volpiano sforna eccellenze e non solo nello sport. Sabato 7 dicembre, nella chiesa degli Angeli di Chivasso, la Fondazione Rotariana «Vincenzo Gribaldo», che assegna una borsa di studio ai ragazzi e alle ragazze delle scuole superiori e professionali che nel corso dell’anno scolastico raggiungono la media dell’8 e mezzo, ha premiato per il quarto anno consecutivo la volpianese Noemi Bigano. Noemi sta attualmente frequentando l’ultimo anno del liceo (indirizzo economico sociale) “Europa Unita” di Chivasso e, dopo la maturità, ha intenzione di iscriversi all’Università per studiare informatica. Alla cerimonia era presente anche il sindaco Giovanni Panichelli, che ha dichiarato: «A Noemi vanno le più vive congratulazioni dell’Amministrazione e di tutta la comunità per il risultato raggiunto con impegno, tenacia e sacrificio e l’augurio di un futuro radioso».
Francesco Marando
Mercoledì 11 dicembre, presso l’aula magna della Scuola Ufficiali dell’Esercito di Torino, ha invece avuto luogo la consegna, da parte del prefetto Donato Carfagna, dell’onorificenza dell’Ordine “Al merito della Repubblica italiana” conferita con decreto del capo dello Stato Sergio Mattarella a Francesco Marando, dal 1992 vigile del fuoco volontario e dal 2013 a capo del distaccamento di Volpiano, oltre che dipendente dell’Iveco. «A Francesco vanno le più vive congratulazioni della Città per il titolo di Cavaliere della Repubblica che testimonia l’enorme valore del volontariato e il grande senso di altruismo e di solidarietà nei confronti di tutti i cittadini», è stato il commento del sindaco Panichelli.