WelcHome to Ivrea, benvenuti nella Città industriale del XX secolo
Nei prossimi due week end, infatti, alcune abitazioni private ed ex fabbriche nel Sito e nella Buffer Zone accoglieranno i visitatori. Residenze, uffici, archivi e chiese saranno accessibili su prenotazione.
WelcHome to Ivrea, benvenuti nella Città industriale del XX secolo.
WelcHome to Ivrea
Con WelcHome to Ivrea si dà il benvenuto nella Città industriale del XX secolo (dove di recente è stata installata anche la cartellonistica, a distanza ormai di 3 anni dalla nomina nel Patrimonio Mondiale dell'Umanità. Da domani, 24 - 25 - 26 settembre e l'1 - 2 - 3 ottobre la comunità eporediese aprirà le sue porte. Nei prossimi due week end, infatti, alcune abitazioni private ed ex fabbriche nel Sito e nella Buffer Zone accoglieranno i visitatori. Residenze, uffici, archivi e chiese saranno accessibili su prenotazione.
La nuova cartellonistica
L'iniziativa
Il programma prevede, inoltre, visite guidate in tutto il periodo della manifestazione, proiezioni cinematografiche, presentazioni di iniziative editoriali, momenti di socialità, incontri culturali e mostre. Proseguirà, inoltre, il programma di valorizzazione di alcune aree della città realizzato attraverso le nuove realizzazioni di (In)visible Ivrea, il progetto di street art che reinterpreta i linguaggi espressivi olivettiani.
Sabato pomeriggio
Il pomeriggio del 25 settembre è previsto l’arrivo nel Patrimonio Mondiale Unesco della tappa eporediese dell’evento di lancio del Gran Tour UNESCO alla presenza di rappresentanti istituzionali e giornalisti selezionati che potranno sperimentare dal vivo una prima parte del tour con varie tappe e visite guidate. Si tratta di un progetto della Regione Piemonte, nato dalla collaborazione tra VisitPiemonte ed Politecnico di Milano, che intende valorizzare tutti i siti UNESCO di cui è ricco il Piemonte.