Castellamonte

100 candeline per Giuseppe Giughello

Il primo cittadino, Pasquale Mazza, attraverso la consegna di una targa ricordo del felice evento, gli ha virtualmente portato gli auguri di tutta la comunità castellamontese.

100 candeline per Giuseppe Giughello
Pubblicato:

Lo scorso 23 gennaio Giuseppe Giughello ha festeggiato i suoi primi 100 anni.

Giuseppe Giughello

Un traguardo invidiabile e una giornata indimenticabile, ricca di sorprese e ricordi. Castellamonte si conferma città dell’elisir di lunga vita. E’ stato un compleanno speciale quello trascorso lo scorso sabato, 23 gennaio, da Giuseppe Giughello, che ha compiuto, circondato dall’affetto delle due figlie Daniela e Aurelia e dei suoi familiari, ben cento anni.

100 candeline

Nato a Villa Castelnuovo nel 1921 si è poi trasferito a Castellamonte con la famiglia nel 1957. Il longevo pensionato canavesano ha ricevuto anche un regalo speciale dal sindaco della città. Il primo cittadino, Pasquale Mazza, attraverso la consegna di una targa ricordo del felice evento, ha virtualmente portato gli auguri di tutta la comunità castellamontese a Giughello. Il modo migliore per testimoniare l’affetto e la stima del paese per una persona d’altri tempi, che ha sempre seguito e insegnato ai propri cari i valori importanti del lavoro, dell'onestà e della famiglia. il nonnino centenario è stato, prima del raggiungimento della meritata pensione, un conosciuto e apprezzato commerciante. Ha lavorato, inoltre, come istruttore di guida per l’Autoscuola Margrotto di Cuorgnè, prima di tornare a dedicarsi tra gli anni ’70 e ’80 alla sua attività di rivendita all’ingrosso di frutta e verdura. Una professione che ben si sposava con uno dei suoi principali hobby «lavorativi»: quello della cura del frutteto e vigna di famiglia. «Rivolgiamo un sentito grazie per l testimonianza d’affetto ricevuta – hanno commentato Daniela e Aurelia Giughello – al sindaco, all’amministrazione di Castellamonte e a tutti coloro che con un messaggio e pensiero hanno voluto essere idealmente presenti a questo giorno speciale per nostro padre».

Seguici sui nostri canali