Cuorgnè, debiti per 750mila euro: 11 medici in causa contro la società che gestiva il pronto soccorso. Gli specialisti “a gettone” denunciano mancati pagamenti e turni massacranti. L’Asl To4 precisa di aver sempre corrisposto quanto dovuto all’azienda prima della fine dell’appalto.
Debiti per 750mila euro
Una cifra che si avvicina molto ai 750.000 € di debiti, secondo alcune indiscrezioni. È a quanto ammonta il debito complessivo che la società che gestiva il pronto soccorso dell’ospedale di Cuorgne avrebbe contratto nel corso degli anni con medici, aziende, enti pubblici, e persino con l’agenzia delle entrate.
11 medici in causa contro la società che gestiva il pronto soccorso
Al momento sono 11 i medici gettoni Stie che avrebbero avviato una causa al tribunale di Torino contro la società che li arruolava per il punto di primo intervento, a volte anche certificando tutto con una semplice autocertificazione. Medici costretti a lavorare a turni di 12 ore per 850 € lordi, e non solo.
I debiti
I pagamenti, in un primo momento tardivi, nel corso del tempo si sono poi interrotti. Dal 2024 la società non ha più avuto in appalto la gestione del pronto soccorso cuorgnatese. L’Asl To4,dal canto suo, conferma di aver sempre corrisposto quanto dovuto all’azienda per lo svolgimento dei servizi erogati.