Casa Ramello via la ghiaia arriva una pavimentazione più sicura

Sede di associazioni ed eventi è in via Bertone, a San Maurizio

Casa Ramello via la ghiaia arriva una pavimentazione più sicura
Pubblicato:
Aggiornato:

Casa Ramello via la ghiaia arriva una pavimentazione più sicura.

Casa Ramello via la ghiaia arriva una pavimentazione più sicura

Via la ghiaia dal cortile di casa Marchini Ramello. Lascia lo spazio ad una pavimentazione adeguata all’architettura e storicità dell’edificio di via Bertone. L’Amministrazione comunale del sindaco Paolo Biavati ci sta lavorando da tempo. Si tratta del piano di abbattimento delle barriere architettoniche. Dopo la collocazione dell’ascensore presso il Municipio. Così da permettere a chi non può salire le scale di accedere al primo piano dove sono collocati la maggior parte degli uffici comunali. Si è dato corso a due nuovi interventi. Così da procedere nel progetto di abbattimento delle barriere architettoniche.

Anche un camminamento protetto per i pedoni

Il più corposo dei progetti è ovviamente la realizzazione della nuova pavimentazione nel cortile di Casa Ramello. Altro intervento è stata la realizzazione di un camminamento a raso protetto lungo la via Croce. Permette, quindi, di collegare in sicurezza e senza gradini i marciapiedi di via Ceretta Inferiore con quelli di via Fatebenefratelli. L’investimento totale delle due opere è di circa 30mila euro. Interventi che vanno a beneficio dei pedoni e della loro sicurezza. Oltre che dare un valore aggiunto al luogo dove vengono effettuati.

Altri lavori in programma

La serie di interventi per l'abbattimento delle barriere architettoniche non si ferma qui. La Giunta del sindaco Paolo Biavati ha previsto delle altre opere che andranno a risolvere altri problemi. Ovvero, per esempio, l'accesso a servizi pubblici. Come può esserlo l'ufficio postale. Tra gli interventi che sono già stati realizzati c'è stata la collocazione dell'ascensore presso il Municipio. Permettendo, quindi, di non dover fare le scale.

Seguici sui nostri canali