17enne arrestato a Strambino con 200 banconote false e materiale per la falsificazione. Il ragazzo, fermato dai Carabinieri durante un controllo, aveva con sé fogli stampati con banconote da 20 euro, strumenti per il taglio e un conio artigianale. Nella sua abitazione trovata anche una piccola quantità di marijuana.
17enne arrestato a Strambino con 200 banconote false
Il 16 ottobre scorso, nel tardo pomeriggio, a Strambino, i Carabinieri del locale comando stazione hanno arrestato un diciassettenne del posto, sorpreso poco prima, durante un controllo di routine, in possesso di numerose banconote false.
In particolare, i militari dell’Arma hanno trovato e sequestrato un plico contenete un centinaio di fogli, di dimensioni 21×15 centimetri, su sui quali erano stampate fronte-retro due banconote di euro 20,00 cadauna (per un totale di 200 banconote false), due veline argentate trasparenti contenenti un centinaio di finestrelle con il ritratto della dea Europa, da ritagliare ed apporre sulle banconote, alcune banconote false, una taglierina di precisione corredata da righello, binario per il taglio, veri pennarelli ed altri attrezzi per la falsificazione nonché un conio costruito “ad arte” per ritagliare e modificare la carta filigranata.
Droga in casa
Inoltre, nel corso della perquisizione, estesa all’abitazione dell’interessato, è stata trovata e sequestrata una bustina in plastica contenente mezzo grammo di sostanza stupefacente del tipo marijuana, anch’essa sottoposta a sequestro.
Il giovane è stato arrestato in quanto gravemente indiziato del reato di “falsificazione di monete, spendita e introduzione nello stato di monete falsificate” e ristretto presso il proprio domicilio in regime di permanenza domiciliare come disposto dall’ Autorità Giudiziaria minorile competente.