emergenza covid-19

23 comuni piemontesi in zona Rossa, entra anche Crescentino (Asl To4)

In 28 giorni sono stati segnalati 101 casi, di cui 71 negli ultimi sette giorni. Sorvegliati speciali Verolengo, Brandizzo e Verrua Savoia.

23 comuni piemontesi in zona Rossa, entra anche Crescentino (Asl To4)
Pubblicato:
Aggiornato:

23 comuni piemontesi in zona Rossa: dalle 19 di stasera anche Crescentino, primo Comune dell'Asl To4.

Zona rossa

Continuano ad aumentare i Comuni in zona rossa. Dalle ore 19 del 5 marzo e fino al 19 marzo zona rossa anche a Crescentino, in provincia di Vercelli, che fa parte dell'Asl To4. La decisione di inserire anche Crescentino si è resa necessaria, a scopo precauzionale, alla luce di una crescita repentina di casi nell’ultima settimana rispetto alle tre precedenti (in 28 giorni sono stati segnalati 101 casi, di cui 71 negli ultimi sette giorni). Sospesa l’attività didattica nelle scuole di ogni ordine e grado ed è disposta la didattica a distanza per gli studenti che vivono nell’area ma frequentano le lezioni in altre città. Previsto anche il potenziamento del tracciamento attraverso i tamponi e la messa in priorità per la vaccinazione degli anziani over80 domiciliati in zona rossa.

Sarà inoltre potenziata l’attività di sorveglianza epidemiologica e di contact tracing a Verolengo, Brandizzo e Verrua Savoia, dove è stato identificato un caso di variante inglese.

Gli altri Comuni

Crescentino si aggiunge agli altri 22 comuni attualmente zona rossa in Piemonte: 3 comuni in provincia di Torino (Cavour, Bricherasio e Scalenghe); 12 comuni della Valle Po in provincia di Cuneo (Barge, Bagnolo Piemonte, Crissolo, Envie, Paesana, Gambasca, Revello, Martiniana Po, Oncino, Ostana, Rifreddo, Sanfront); 7 comuni della Val Vigezzo, nel Vco (Re, Craveggia, Villette, Toceno, Malesco, Santa Maria Maggiore e Druogno).

Seguici sui nostri canali