25 Aprile a Castellamonte: ai neo diciottenni una copia della Costituzione

Faletto: Tale iniziativa scaturisce dalla volontà di tramandare alle nuove generazioni i valori e i diritti di cittadinanza racchiusi nella Carta Costituzionale

25 Aprile a Castellamonte: ai neo diciottenni una copia della Costituzione
Pubblicato:
Aggiornato:

In occasione della Festa della Liberazione d’Italia il Sindaco, Pasquale Mazza, e l’Assessore alle Politiche Giovanili, Chiara Faletto, consegneranno ai neo diciottenni una copia della Costituzione della Repubblica Italiana.25 aprile a Castellamonte.

25 Aprile

Quest’anno in occasione del 25 aprile, Festa della Liberazione d’Italia, a Castellamonte il Sindaco, Pasquale Mazza, e l’Assessore alle Politiche Giovanili, Chiara Faletto, consegneranno ai neo diciottenni una copia della Costituzione della Repubblica Italiana. "Tale iniziativa scaturisce dalla volontà di tramandare alle nuove generazioni i valori e i diritti di cittadinanza racchiusi nella Carta Costituzionale e rappresenta un gesto simbolico che vuole consegnare ai nostri ragazzi un pezzo fondamentale della nostra storia guardando al futuro" spiegano da palazzo Antonelli.

Giustizia e sulla libertà

A tal proposito nel manifesto del 25 aprile è stata pertanto citata la frase di Teresa Mattei: Voi siete il nostro futuro, cercate di assomigliarci ma di essere meglio di noi. Cercate di fare quello che noi non siamo riusciti a fare, un’Italia fondata, veramente, sulla giustizia e sulla libertà.

Il programma

La manifestazione in oggetto si svolgerà pertanto con il seguente programma. Giovedì 25 aprile. Ore 10,00 Cerimonia di consegna della “Costituzione della Repubblica Italiana” ai cittadini neo diciottenni presso la Sala Consiliare. Ore 10,45 Ritrovo in piazza Martiri della Libertà. Ore 11,00 Parrocchia “SS. Pietro e Paolo” – S. Messa. Ore 11,45 Corteo dalla Chiesa Parrocchiale – via Educ – via Romana- Piazza Vittorio Veneto: Alzabandiera ed omaggio ai monumenti. Saluto del Sindaco.

Seguici sui nostri canali