Cronaca
Ricorrenza

4 Novembre a Cuorgnè: deposte le corone al monumento cittadino

La cerimonia si è svolta nel pieno rispetto delle normative per arginare il contagio.

4 Novembre a Cuorgnè: deposte le corone al monumento cittadino
Cronaca Cuorgnè, 08 Novembre 2020 ore 13:45

4 Novembre a Cuorgnè: deposte le corone al monumento cittadino. La cerimonia si è svolta nel pieno rispetto delle normative per arginare il contagio.

4 Novembre a Cuorgnè

Nella giornata di oggi, domenica 8 novembre, nel pieno rispetto delle normative per arginare l'epidemia da Covid-19, l'amministrazione comunale di Cuorgnè ha deposto alcune corone per celebrare in modo ufficiale la ricorrenza del 4 novembre.

Le parole del sindaco

"Seppur in forma ridotta - spiega il primo cittadino Beppe Pezzetto - abbiamo ritenuto doveroso compiere questo simbolico ma importante gesto, per rimarcare il valore dell’unità Nazionale e l’impegno e il sacrifico delle nostre forze Armate. Oggi è anche la “Giornata del Ringraziamento per il raccolto” un pensiero alla fatica e all’impegno quotidiano di quanti lavorano la nostra terra con rispetto e fatica".

La giornata

Dopo la Messa e la benedizione, è seguita la deposizione delle Corone nel Monumento Cittadino e in quello di Salto. Erano presenti rappresentanze delle diverse associazioni, il Sindaco Beppe Pezzetto, gli assessori Carmelo Russo Testa Grossa e Pieruccini, e il consigliere Regionale Mauro Fava.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter