Indisciplinati al volante, in 400 passano col semaforo rosso sull'ex statale 460

Un 2019 impegnativo per la Polizia locale felettese, che nell’arco dei 12 mesi passati ha svolto un grande lavoro di prevenzione e sicurezza sul territorio comunale.

Indisciplinati al volante, in 400 passano col semaforo rosso sull'ex statale 460
Pubblicato:

Bilancio 2019 per la polizia locale di Feletto che, nel corso del 2019, ha aumentato esponenzialmente i servizi sul territorio. Ma ha anche fatto registrare più di 400 multe ad automobilisti che passano col semaforo rosso sell'ex statale 460.

Semaforo rosso sull'ex statale 460

Più di 400 multe ad automobilisti che passano col in semaforo rosso sell'ex statale 460. Un 2019 impegnativo per la Polizia locale felettese, che nell’arco dei 12 mesi passati ha svolto un grande lavoro di prevenzione e sicurezza sul territorio comunale. Lo confermano i numeri dell’attività svolta in particolare fuori dagli uffici, dove il comandante Marco Frediani e l’agente Alessandro Rolando si sono mossi spesso e volentieri proprio per far sì che la viabilità sulle strade di Feletto avvenga nella massima sicurezza possibile.

Più servizi per la colelttività

«Abbiamo svolto almeno 6 ore di servizio di pattuglia settimanale - spiega Frediani - proprio perché pensiamo che la presenza sul territorio sia fondamentale. Il bilancio è significativo, dato che conferma quanto sia importante l’opera di controllo direttamente nelle varie zone del paese». Passando ai riscontri ottenuti dai «civich», risultano 30 le sanzioni relative alla velocità pericolosa, 48 le multe per divieto di sosta, 205 i verbali elevati su strada, mentre sono state contestate 22 revisioni scadute. Inoltre, sono stati effettuati 7 sequestri per assicurazioni scadute o non conformi.

Automobilisti indisciplinati

E che dire dei 5 automobilisti che sono stati «pizzicati» alla guida mentre erano al telefonino. In più non va dimenticato che a Feletto, ormai da 6 anni a questa parte, è in funzione pure il «vista red», posizionato sulla circonvallazione. «Nel 2019 sono state 433 le multe riguardanti il passaggio con il “rosso” al semaforo - concludono Frediani e Rolando - Un numero importante, anche se rispetto ai primi tempi di fatto si è oltre che dimezzato».

Seguici sui nostri canali