In arrivo i led

600 punti luce saranno sostituiti a San Francesco al Campo

L'intervento di riconversione verrà eseguito nel triennio 2020-2022.

600 punti luce saranno sostituiti a San Francesco al Campo
Ciriè, 25 Luglio 2020 ore 10:16

600 punti luce saranno sostituiti a San Francesco al Campo. L’intervento di riconversione verrà eseguito nel triennio 2020-2022.

600 punti luce sostituiti a San Francesco al Campo

A San Francesco al Campo verranno sostituiti oltre 600 punti luce nel triennio 2020-2022. Sono ben due le operazioni che verranno messe in atto. La prima è già partita nei giorni scorsi nelle vie San Giovanni Bosco e Banna. Annuncia l’assessore ai lavori pubblici Giorgio Candelo: “A inizio anno abbiamo stipulato la convenzione con un privato per la riconversione alla tecnologia a led dei pali di nostra proprietà. Il costo dell’accordo ammonta a circa 32 mila euro e prevede la manutenzione in tre anni. Il posizionamento avverrà a lotti”. Inizialmente ci si occuperà della zona del concentrico.

Intervento dell’Enel

In autunno entreranno in campo i tecnici dell’Enel. Sono oltre quattrocento i punti luce di proprietà dell’Enel. In autunno verranno avviate le prime riqualificazioni. Si è già concordata una convenzione da 80 mila euro. La somma sarà spalmata su due esercizi finanziari. Il documento prevede anche l’estensione di alcuni tratti lungo la linea già esistente. L’esatta posizione verrà determinata durante i lavori. Non sarà possibile creare nuovi collegamenti.

Terminata posa del led in via Torino

Durante la costruzione dei marciapiedi si sono già applicate le nuove tecnologie nel tratto tra località Sant’Annna e il centro commerciale “Le Borgate”. L’Enel proseguirà da borgata Madonna fino al Centro. Sicuramente si verificherà un sostanzioso risparmio sulla bolletta della luce pubblica, pagata da tutti i cittadini.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità