87enne disperso nei campi in stato confusionale, salvato dai vigili del fuoco

L'uomo era rimasto impantanato con l’auto, nel tentativo di raggiungere via la urbana così ha deciso di proseguire a piedi.

87enne disperso nei campi in stato confusionale, salvato dai vigili del fuoco
Pubblicato:
Aggiornato:

Un 87enne disperso nei campi in stato confusionale è stato ritrovato dai vigili del fuoco mentre vagava nel territorio di Banchette.

87enne disperso nei campi in stato confusionale

Un uomo di 87 anni è stato salvato dai Vigili del fuoco nel tardo pomeriggio di venerdì scorso, 30 agosto 2019, mentre vagava nei campi a Bnchette in stato confusionale. L'uomo era rimasto impantanato con l’auto, nel tentativo di raggiungere via la urbana così ha deciso di proseguire a piedi.

Le ricerche

Per le ricerche sul posto sono stati allertati anche l’elicottero (Drago) ed i Saf. Quando è stato ritrovato, l’uomo era in stato confusionale e stava ormai vagando da diverse ore tra i campi a Banchette. Le ricerche, coadiuvate dai Vigili del Fuoco di Ivrea, erano iniziate nel pomeriggio, poco prima delle 18.

Soccorso

Grazie all’arrivo dell’elicottero l’87enne è stato individuato e tratto in salvo. I Vigili del fuoco lo hanno poi accompagnato al distaccamento di Ivrea e da lì l’anziano è stato affidato alle cure del 118.

Seguici sui nostri canali