Pallavolo femminile in primo piano

Il BlueTorino Vol-Ley chiude al primo posto nella pallavolo

Chiusa la fase iniziale del torneo 2021, con le giallonere al comando e le cugine del Caselle seconde.

Il BlueTorino Vol-Ley chiude al primo posto nella pallavolo
Pubblicato:
Aggiornato:

La Fase 1 del torneo di serie B2 donne parla canavesano. Il BlueTorino Vol-Ley chiude al primo posto nella pallavolo.

Il BlueTorino Vol-Ley chiude al primo posto nella pallavolo

Una piccola grande soddisfazione la Bluetorino Vol-Ley nella sua prima stagione in cadetteria se l’è presa. La squadra «cenerentola» del girone A2 del trofeo nazionale al femminile conquista il gradino più alto del podio e si toglie una bella soddisfazione. Coach Andreotti e le sue ragazze possono quindi essere soddisfatti di quanto fatto nella prima fase di un campionato pallavolistico di serie B2 segnato dalla pandemia, che propone una formula inedita e che adesso aspetta di sapere come proseguirà.

Il ritorno in campo non prima di un mese...

Il ritorno in campo avverrà non prima di un mese, però intanto le giallonere si godono il primato, arrivato definitivamente dopo il derby di sabato scorso contro il Caselle. Il match fratricida era utile al fine di designare, appunto, chi fra le due contendenti meritasse il gradino alto del podio. La vittoria è sì andata alle ragazze in rossoblu, ma il punto che le «cugine» volpianesi hanno strappato dopo aver portato la gara al tie break è bastato per chiudere davanti alle rivali di una sola lunghezza.

Derby perso con il Caselle, ma un punto basta per la leadership

Ma veniamo al confronto della «Rodari»: partenza fulminante delle locali, che strappano il primo set in maniera perentoria (25-16). Il confronto, però, a quel punto si equilibra, con il Volpiano che riesce finalmente a trovare le giocate necessarie per tenere testa alle casellesi. Morale della favola, prima per 25-23 le ospiti conquistano il pareggio, poi nel terzo set ai vantaggi (28-26) strappano quel punto che, di fatto, garantisce il primato. Nel quarto set è ancora il Caselle a vincere in scioltezza (25-16), portando la contesa al tie break. La soddisfazione di vincere la sfida se la prendono le padrone di casa, che la spuntano 15-11 e chiudono al secondo posto.

Seguici sui nostri canali