tragedia sfiorata

A 73 anni con l’Alzheimer in tangenziale contromano

A 73 anni con l’Alzheimer in tangenziale contromano
Torino, 17 Novembre 2020 ore 17:58

Un automobilista di 73 anni ha percorso la tangenziale contromano per più di sei chilometri. Lo riportano i colleghi di Prima Torino.

La tragedia appena sfiorata

L’uomo è stato intercettato dalle pattuglie della polizia stradale di Torino ieri sera quando con la sua Lancia Y ha imboccato la tangenziale a Falchera per poi essere fermato sei chilometri dopo a Borgaro. Un bel pezzo di strada tutta percorsa contromano sulla corsia di sorpasso senza mai accorgersi delle macchine che gli arrivavano contro e che per fortuna lo hanno evitato segnalandolo alla polizia stradale.

Con l’Alzheimer e la patente

Le segnalazioni arrivavano a decine finché la stradale lo ha fermato in terza corsia poco prima del chilometro 13  e scortato all’area di servizio di Stura, in direzione Milano. Qui la scoperta: l’uomo pur soffrendo di Alzheimer, aveva ancora la patente. L’anziano è stato segnalato alla prefettura per la revoca della licenza di guida, mentre la sua auto è stata sottoposta a fermo amministrativo per tre mesi. I suoi famigliari ieri sera lo hanno raggiunto all’area di servizio e riportato a casa.

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità