Tempo di restyling

A Borgaro Torinese verrà ristrutturata la sala consiliare di piazza Europa

E' corso di svolgimento il concorso d'idee per la realizzazione di una nuova aula studio da realizzare a Cascina Nuova. L'iniziativa è dedicata a ingegneri e architetti.

A Borgaro Torinese  verrà ristrutturata la sala consiliare di piazza Europa
Torino, 13 Settembre 2020 ore 08:34

A Borgaro Torinese verrà ristrutturata la sala consiliare di piazza Europa. Il restyling costerà circa 82mila euro.

A Borgaro verrà ristrutturata la sala consiliare

Il ripristino a Borgaro costerà 82.291,79 euro. Si metterà in atto una trasformazione dell’ambiente in cui si svolge il confronto democratico. L’idea di riorganizzare gli spazi nella sala dedicata era sorta durante il passato mandato. Infatti il progetto iniziale risale a dicembre 2019. E’ stato redatto dall’ingegnere Elena Ardito. Tra le proposte avanzate c’era quella di traslare l’area dedicata al pubblico in basso per lasciare gli amministratori sulla parte alta, in fondo alla stanza. L’appalto è stato assegnato e a breve partiranno i lavori.

Impianto di climatizzazione

Durante l’estate si è provveduto a installare l’impianto di climatizzazione e riscaldamento nuovo. Gli uffici hanno sfruttato i 90 mila euro trasferiti dallo Stato per interventi di efficientamento energetico in municipio. Lo scorso 12 agosto l’operazione è stata appaltata alla società “Edilizia e Servizi” di Giorgio Battistella di Caselle. Si è pattuita una somma pari a 16.958 euro. Il lavoro consiste nel realizzare delle strutture in cartongesso per mascherare gli impianti di climatizzazione nel palazzo civico e provvedere alla ritinteggiatura dei muri interni.

Nuova sala studio

E’ corso di svolgimento il concorso d’idee per la realizzazione di una nuova aula studio da realizzare a Cascina Nuova. L’iniziativa è dedicata a ingegneri e architetti. La chiusura per la presentazione degli elaborati è fissata per il 18 settembre. Lo scopo è individuare un soggetto vincitore a cui affidare la progettazione della struttura, previo reperimento delle risorse economiche. Il costo dell’opera ammonta a 170 mila euro. Il premio in palio è 2.000 euro.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità