A Caselle elevate oltre 18mila multe in un solo anno

L'utenza casellese sembra aver compreso a pieno l'importanza e l'uso della zona blu

A Caselle elevate oltre 18mila multe in un solo anno
Pubblicato:
Aggiornato:

A Caselle elevate oltre 18mila multe in un solo anno. In atto una lotta contro la "sosta selvaggia".

A Caselle elevate oltre 18mila multe in un solo anno

Elevate 18.060 multe nel 2018: questo è il risultato dell'azione della Polizia Locale casellese. I parcheggi a pagamento si trovano nel centro storico ed è qui che si concentra l'azione della Municipale. Per un efficace controllo sono state organizzate delle pattuglie a piedi, servizio attivo nelle ore di maggior traffico. Commenta così il comandante Alessandro Teppa: “L'utenza casellese pare aver compreso l’utilità della zona blu. L'obiettivo è consentire il continuo ricambio dei veicoli in sosta”.

Lotta alla “sosta selvaggia”

Purtroppo sussistono comportamenti di sosta selvaggia. Questi fenomeni si concentrano in prossimità del concentrico ed è per questo che i vigili urbani hanno intrapreso delle azioni di repressione. Gli stalli “sospetti” vengono controllati più assiduamente ed i trasgressori sono puniti con contravvenzioni salatissime.

Prevenzione degli incidenti

Una pattuglia fissa è impiegata anche nelle zone periferiche. I posti di controllo sono organizzati lungo le principali arterie: si tratta di strada Aeroporto, via Torino, Leinì, Ciriè e via San Maurizio. Conclude Teppa: “Spesso capita di fermare i veicoli per controllare i documenti di circolazione e le revisioni periodiche. Tale servizio ha consentito la rilevazione di parecchie infrazioni”. Le prime due cause d'incidente sono l'eccessiva velocità e il passaggio con il semaforo rosso.

Seguici sui nostri canali