A Fiano riasfaltatura di via Agnelli

Per ora previsto l'investimento di 50mila euro del decreto crescita.

A Fiano riasfaltatura di via Agnelli
Pubblicato:
Aggiornato:

Il comune di Fiano utilizzerà i 50 mila euro del “decreto crescita” per la riasfaltatura di via Agnelli.

A Fiano riasfaltatura di via Agnelli

Il riempiego delle risorse è stato annunciato nell'ultimo consiglio comunale. Durante la seduta è stata illustrata una variazione di bilancio. Negli investimenti dell'ente c'è anche la riasfaltura della carreggiata. La viabilità costeggia il parco della Mandria. Dichiara l'assessore al bilancio Gilberto Godino: “Lo Stato ci ha concesso un contributo di 50 mila euro. Si è deciso di stanziare questi fondi sulla sistemazione della zona a ridosso del parco della Mandria”.

In attesa di risposte dai privati

A palazzo civico attendono una risposta da tre enti privati. Si tratta di realtà che hanno sempre contribuito alle spese relative alla via. Tra queste c'è anche il circolo golf “I Roveri”. Nel frattempo si è provveduto ad approvare uno studio di fattibilità. Il quadro economico ammonta a 100 mila. Si è presa in esame la sistemazione di via Senatore Agnelli per consentirne la fruizione anche ai ciclisti. S'auspica di poter ricevere gli aiuti richiesti per svolgere la manutenzione totale. Altrimenti si bitumerà solo nei tratti più danneggiati.

Interventi in via San Firmino

Con gli stessi soldi si procederà anche all'allargamento di via San Firmino. Il restringimento si trova in corrispondenza del ponticello sul Rio Ronelletto. Quest'area è frequentata dai mezzi agricoli. Inoltre qui esiste il collegamento con la ciclopista di “Corona Verde”.
Area degli allegati

Seguici sui nostri canali