A Leini domani, lunedì 25 novembre, scuole aperte e servizio scuolabus attivo

La portata di Benna e Bendola si è ridotta nelle ultime ore, così come la corrente. Permangono ancora allagamenti, particolarmente nella frazione Tedeschi e a Fornacino.

A Leini domani, lunedì 25 novembre, scuole aperte e servizio scuolabus attivo
Rivarolo, 24 Novembre 2019 ore 21:20

Maltempo in Canavese. A Leini, domani, lunedì 25 novembre, scuole aperte e servizio scuolabus attivo.

A Leini scuole aperte e servizio scuolabus attivo

Maltempo in Canavese. A Leini fa il punto il sindaco, Renato Pittalis: “Polizia municipale, protezione civile e croce rossa, che ringrazio ancora una volta per la disponibilità e la professionalità, hanno monitorato per tutta la giornata l’intero territorio. Ho più volte effettuato sopralluoghi nelle zone più critiche: in particolare in frazione Tedeschi siamo intervenuti, anche grazie alla presenza dei VVF, per limitare l’allagamento di alcuni garage e cantine. La portata di Benna e Bendola si è ridotta nelle ultime ore, così come la corrente. Permangono ancora allagamenti, particolarmente nella frazione Tedeschi e a Fornacino.

Ordinanza chiusura di alcune strade

Per il momento, quindi, rimane l’ordinanza di chiusura di alcune strade disposta a partire dalla mattinata. Domani, le scuole saranno regolarmente aperte e il servizio scuolabus sarà attivo: per l’accesso a frazione Tedeschi è necessario utilizzare via Lombardore e via Mattei.

Le parole del sindaco

“Seguirò personalmente l’evolversi della situazione riservandomi di adottare disposizioni diverse, nelle prossime ore, qualora le condizioni meteo dovessero peggiorare – spiega Pittalis – Interverremo appena possibile e quando il meteo lo consentirà per ripristinare il manto delle strade danneggiato dalla pioggia e ripristinare l’illuminazione stradale ove risulta spenta. Raccomando ancora prudenza a tutti”.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità